Minacce - Aborto: A Roma per la Vita - 8 maggio

Cara Amica, Caro Amico, 

Siamo in piena mobilitazione per la VI  edizione della Marcia Nazionale per la Vita, che si svolgerà l’8 maggio a Roma

Quest’anno l’appuntamento è al Colosseo alle ore 9.
Alle ore 9.30, inizieremo a marciare per le strade di Roma: percorreremo Corso Vittorio Emanuele, Largo Argentina, Piazza Venezia, per arrivare, prima delle 12.00 a Castel S. Angelo e a San Pietro anche se non sappiamo ancora se il Papa quel giorno sarà a Roma. La nostra presenza in piazza vuole però testimoniare l’esistenza di un popolo della vita compatto e numeroso deciso a combattere in difesa della vita, senza eccezioni e senza compromessi.

Le risposte che stiano ricevendo tante, autorevoli e incoraggianti. Oltre ad assicurare “fervide preghiere per la migliore riuscita della sesta edizione della Marcia per la Vita, a cui imparto con tutto il cuore una mia speciale benedizione”, Sua Eminenza il card. Gerhard Müller si congratula “con tutti coloro che si adoperano per difendere, promuovere e tutelare in ogni modo la vita umana, dato che questa si pone al vertice di quei beni che sono irrinunciabili e che costituiscono valori talmente essenziali da non consentire deroga, eccezione o compromesso a loro riguardo”.

Marceremo in nome di questa Verità, con gioia, ma anche con sofferenza per quei milioni di individui che la cultura della morte uccide ogni anno nel mondo e perché vi siano legislatori credenti e credibili – come diceva Benedetto XVI – che intervengano per fermare lo sterminio in atto.

Sono moltissimi i pullman che saranno organizzati e tanti i gruppi che si stanno mobilitando. Tra gli altri, escludendo i piccoli centri, quelli di: Benevento, Bologna, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Ravenna, Siena, Torino, Verona, Vicenza…. Ci attendiamo anche una grande risposta dalla città di Roma.

Per chi invece fosse interessato a raggiungere Roma in treno, Trenitalia offre sconti per gruppi di minimo 10 persone. In particolare per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, Intercity Notte, in carrozza cuccetta o VL, la riduzione è del 30% e si cumula con le riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 15 anni non compiuti. Potete trovare maggiori dettagli al seguente link: http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/Offerta-per-gruppi-e-scuole.

Anche quest’anno la Marcia sarà preceduta da un momento di raccoglimento davanti al SantissimoSabato 7 maggio, alle ore 20.00, presso la basilica di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva 42 (vicino al Pantheon), parteciperemo all’Adorazione Eucaristica in riparazione per il crimine dell’aborto

Due convegni precederanno inoltre la Marcia. Uno internazionale promosso dal Roman Life Forum nelle giornate del 6-7 maggio e uno nazionale promosso dal Comitato Verità e Vita e da Vita Umana Internazionale il pomeriggio del 7 maggio alla LUMSA. Maggiori informazioni su questo convegno le troverete a questo link.                               

Consigliamo a tutti di affrettarsi ad organizzare il fine settimana del 7-8 maggio a Roma. Sarà una imperdibile occasione di manifestare pubblicamente la nostra volontà di combattere il processo di degradazione culturale e morale che ci aggredisce. Chiediamo in questa Settimana l’aiuto di Dio ai piedi della Santo Croce che, da sola, ha vinto il mondo!

Una Santa Pasqua a tutti voi! 

 

Comitato Marcia per la Vita

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)

Argomenti Correlati

Legislazione nazionale

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

Ricerca di contenuti cattolici

Sondaggio

Le priorità nell'etica sociale